Schäffer - Qualità dal 1956

Schäffer Firmensitz von obenSchäffer è uno dei principali produttori di pale compatte. Dalle pale gommate con un'altezza complessiva particolarmente ridotta, al primo sollevatore telescopico elettrico al mondo, fino alle pale gommate telescopiche articolate con un peso operativo di 12 tonnellate, le pale Schäffer sono progettate appositamente per soddisfare le esigenze dell'industria edilizia, della paesaggistica, dei servizi municipali e dell'industria.

Nonostante le dimensioni compatte, queste macchine dinamiche sono in grado di movimentare carichi enormi. Il design robusto del braccio oscillante, del cilindro di sollevamento e delle staffe, tipico dei caricatori Schäffer, si fa notare. Un'ampia gamma di allegati rende le macchine estremamente flessibili nell'uso.

Con oltre 450 dipendenti, Schäffer è conosciuta come un'azienda innovativa, flessibile e attiva a livello internazionale con una gamma di prodotti di alta qualità. La Schäffer Maschinenfabrik ha sede a Erwitte, in Germania.

Dal 2021 RUBAG è il concessionario esclusivo per la Svizzera delle pale Schäffer nel settore dell'edilizia.

Gruppi di articoli Schäffer

Porta-attrezzi

Il porta-attrezzi Schäffer (SGT) è il tipo di caricatore più compatto della gamma. Dimostra i suoi vantaggi ovunque sia richiesta una macchina potente da utilizzare in spazi ristretti. Con il suo design molto compatto, il potente impianto idraulico e l'ampia gamma di allegati, offre le condizioni ideali per un utilizzo flessibile durante tutto l'anno.

Schäffer Lader 1422 SGT

Pala gommata

Le pale gommate Schäffer sollevano carichi relativamente pesanti con pesi operativi ridotti. Ciò è reso possibile da un carrello anteriore appositamente progettato, che garantisce un'ottima visibilità dell'allegato. Il design estremamente robusto del montante e il cilindro di sollevamento rinforzato consentono a una pala che pesa solo 2,5 tonnellate di spostare un pallet di pietre da pavimentazione in tutta sicurezza. Un altro vantaggio: il trasporto su trailer non è un problema.

Un prodotto di spicco della gamma di pale gommate Schäffer è il caricatore elettrico 24e.

La 24e è una pala gommata a propulsione esclusivamente elettrica della classe 0,5 cbm. La pala elettrica è sinonimo di lavoro senza emissioni: I fumi di scarico e il rumore appartengono ormai al passato. Un vantaggio particolare nelle aree sensibili alle emissioni. Il modello 24e offre le migliori condizioni per un lavoro praticamente silenzioso nelle aree residenziali e nei centri urbani, negli zoo, nei parchi e nei cimiteri, nonché nelle regioni ad alta densità turistica. Le prestazioni della macchina corrispondono a quelle di un caricatore diesel da 50 CV, appartenente alla classe 0,5 cbm. Grazie al suo basso peso operativo di 2.215 kg, il caricatore elettrico può essere facilmente trasportato da un cantiere all'altro su un trailer.

Schäffer Elektrolader 24e

Pala gommata telescopica

I sollevatori telescopici Schäffer combinano la manovrabilità e la buona visibilità di una pala gommata articolata con l'elevata altezza di sollevamento e lo sbraccio di una pala telescopica convenzionale. Gli indistruttibili elementi di scorrimento Ferro-Form del braccio telescopico garantiscono una lunga durata. Le macchine raggiungono eccezionali forze di lacerazione grazie alla cinematica Z integrata, rendendole le macchine ideali per le applicazioni edilizie, municipali e industriali.

Schäffer Teleskoplader 6680 T

Website(s):