La storia della nostra azienda
Scoprite la lunga tradizione di 120 anni della nostra azienda familiare svizzera, ora gestita dalla terza generazione.
2024
RUBAG festeggia il suo 120° anniversario!
Dicembre 2023
RUBAG ottiene le certificazioni ISO 2015:9001 (gestione della qualità) e 2015:14001 (gestione ambientale).
2023
RUBAG apre il proprio centro di competenza per la tecnologia ambientale a Grellingen.
Nell'officina di 800 m2 si occupa della fornitura, riparazione e revisione di tutti i sistemi di protezione dell'acqua, dei contenitori del carburante e dei depositi di sostanze pericolose. Grellingen funge anche da importante centro di trasbordo di stoccaggio con 1.000 nuovi posti pallet e 2.000m2 di spazio di stoccaggio.
2022
La succursale RUBAG di Inwil si trasferisce a Hellbühl (LU) e si aspetta una struttura più grande con un'officina spaziosa.
2018
L'inizio di un'importante collaborazione: RUBAG diventa partner commerciale ufficiale delle attrezzature compatte YANMAR.
2016
Nicolas Sameli (terza generazione) entra in azienda come importante pietra miliare nella pianificazione della successione. Dopo aver completato la sua formazione e aver lavorato per diversi anni come revisore finanziario presso un'importante società di revisione, ha seguito la chiamata del padre Lukas J. Sameli.
Come membro della Direzione generale, Nicolas Sameli ha familiarizzato a fondo con il nuovo settore, ha rafforzato la divisione movimento terra e ha portato avanti con successo la digitalizzazione dell'azienda. Da quando è entrato in azienda nel 2016, il volume degli ordini e la forza lavoro di RUBAG sono quasi raddoppiati.
2015
Apertura della filiale di Tuggen (SZ) con ufficio vendite e grande officina. La nuova filiale riscuote un grande successo fin dall'inizio.
2014
Una pietra miliare nella Svizzera francese: nuovo edificio in Rte d'Yverdon 18 a Chavornay (VD)
2013
Trasferimento da Cham a Inwil (LU)
2011
Inaugurato ufficialmente il nuovo edificio di Otelfingen (ZH) con uffici, officine e un'ampia area di stoccaggio
2004
RUBAG festeggia il suo 100° anniversario.
Trasferimento da Münsingen al nuovo edificio di Konolfingen (BE). Finalmente tanto spazio e un'officina moderna!
1997
Già nel 1997 abbiamo messo online il nostro sito web.
1993
L'azienda si trasferisce nella nuova sede di Birsfelden (BL). A causa dell'espansione dell'azienda, gli uffici e le attività sono stati accorpati. Il nuovo edificio in Sternenfeldstrasse è caratterizzato da uffici spaziosi e luminosi, grandi officine e un magazzino centrale per i ricambi.
1990
Fondazione della filiale di Oberbüren (SG) in Bürerweg. Inizialmente la filiale consisteva in un container per le vendite e in un magazzino. In seguito, ci è stata data l'opportunità di acquisire l'edificio adiacente con ufficio, officina e ampio magazzino.
1985
Fondazione della filiale di Münsingen (BE)
1983
RUBAG al Bauma di Monaco 1983
1977
Flotta di servizio nel 1977
1974
Trasferimento nel deposito di Birsfelden. Negli anni '70 e '80, il nostro core business erano i camion da cantiere, i container, le betoniere, gli accessori per gru, i dumper e i carrelli elevatori. In seguito, il settore del movimento terra divenne sempre più importante con i marchi TEREX e SCHAEFF.
1974
Lukas J. Sameli rileva tutte le azioni RUBAG e riorganizza l'azienda secondo le proprie idee.
La sede dell'azienda si trova in Hirzbodenweg 87 a Basilea.
1967
Lukas J. Sameli (seconda generazione) è al timone dell'azienda dal 1967. Ha guidato la nave attraverso molte crisi economiche con grande ottimismo e disponibilità a investire.
1960
È necessario un logo più moderno, che costituisce la base del nostro attuale logo aziendale.
1950
Jacques Sameli, responsabile delle finanze, assume la direzione dell'azienda.
L'immagine mostra il personale della vecchia sede di Bottmingen (BL): Susanne Sameli (seduta, terza da sinistra) e Jacques Sameli (seduto, all'estrema destra).
1930
L'industriale basilese Stächelin acquisisce l'intero capitale sociale.
1920s
Pubblicità dell'epoca.
Le attrezzature per il trasporto e i dumper per calcestruzzo, ghiaia e altri materiali da costruzione fanno già parte della gamma di prodotti RUBAG, così come le betoniere e le gru a doppio braccio - all'epoca ancora come materiale rotabile semovente da utilizzare su rotaia.
1911
Già nei primi anni, compressori, betoniere, frantoi, macchine per il lavaggio di ghiaia e sabbia erano prodotti importanti della gamma.
1904
Fondazione di RUBAG Rollmaterial & Baumaschinen AG con sede a Zurigo