Eberhard acquista altri 5 miniescavatori YANMAR
RUBAG Baumaschinen è lieta di aver ricevuto un altro ordine dal cliente Eberhard Bau AG. I cinque nuovi miniescavatori YANMAR sono stati consegnati con una cerimonia a Oberglatt il 7 marzo.
Eberhard acquista altri 5 miniescavatori YANMAR
RUBAG Baumaschinen AG ha avuto l'onore di fornire a Eberhard Bau AG un pacchetto di macchine di alta qualità di YANMAR Compact Equipment EMEA (YANMAR) per la seconda volta. Eberhard è specializzata in ingegneria civile e demolizioni da oltre 65 anni.
Il pacchetto macchine in dettaglio
Cinque nuovi miniescavatori YANMAR sono stati recentemente aggiunti alla flotta di Eberhard Bau AG:
- 2 miniescavatori YANMAR ViO 38-7
- 3 x miniescavatori YANMAR ViO 57-6B
I nuovi escavatori YANMAR sono dotati delle più recenti tecnologie e di un elevato livello di comfort. Tutti e cinque i miniescavatori sono dotati di pesi posteriori aggiuntivi, dispositivi di rotazione POWERTILT, cabine comfort con aria condizionata e una serie completa di diverse benne livellatrici e terne.

Sono inoltre dotati dell'innovativo sistema di monitoraggio remoto YANMAR Smart Assist Remote GPS. Questo sistema consente di raccogliere e analizzare in tempo reale le informazioni operative e i dati di manutenzione. Ciò consente di pianificare in modo ottimale i programmi di manutenzione e di individuare tempestivamente i potenziali guasti della macchina, contribuendo a massimizzarne la disponibilità e l'efficienza.
Da azienda familiare ad azienda familiare
La cerimonia di consegna si è svolta il 7 marzo 2025 presso il centro servizi Eberhard di Oberglatt. Vi hanno partecipato le famiglie proprietarie e gli amministratori delegati di RUBAG Baumaschinen AG e Eberhard Unternehmungen.
"La collaborazione di fiducia tra le nostre due aziende familiari non è solo un piacere, ma è anche di grande importanza per noi. Siamo orgogliosi di poter essere un partner affidabile di Eberhard Bau e di dare un contributo prezioso all'ulteriore sviluppo della flotta Eberhard ", afferma Nicolas Sameli, junior manager e comproprietario di RUBAG.

Fiducia nelle macchine compatte YANMAR
Nel 2021, gli escavatori cingolati di YANMAR hanno impressionato Eberhard Bau AG in un ampio confronto di prestazioni. Per trovare macchine da costruzione più robuste ed ecologiche per i suoi impegnativi cantieri in tutta la Svizzera, Eberhard ha condotto una procedura di test completa con macchine compatte di diversi produttori. Il risultato: YANMAR ha impressionato per le sue prestazioni e la sua qualità, RUBAG per la sua consulenza e assistenza di prima classe.
I cinque miniescavatori appena acquistati vanno ad aggiungersi alla flotta esistente di Eberhard, composta da dieci escavatori cingolati YANMAR, che RUBAG era già in grado di fornire nel 2021. Questo porta a 15 il numero totale di escavatori YANMAR nella flotta di Eberhard Bau AG.

Desideriamo ringraziare sentitamente Eberhard per la fiducia e la collaborazione.